L'UOMO DEI SOGNI, la prima prova narrativa di Luca Mauceri

A Natale, disponibile in anteprima presso il bookshop di Romena o acquistabile direttamente dal sito www.romena.it o www.lucamauceri.com.

Da marzo 2019 sarà distribuito in tutte le librerie.

Dopo il successo dell’omonimo spettacolo teatrale, arriva un libro intenso e profondo, una meditazione contemporanea per voce sola, una narrazione in cui Luca Mauceri si racconta portando con sé come bussola le parole di san Francesco.

Dall’introduzione di Massimo Orlandi:

“Nella prima parte del libro Luca ci fa capire come l’incontro con Francesco, nato da una commissione teatrale inattesa, abbia subito preso la piega di un faccia a faccia. La profezia di un santo è tutta qui: nella sua capacità di parlare la lingua della vita, e quella lingua spezza il tempo, entra in ogni spazio. Luca si è ritrovato quel vento di semplicità, di autenticità, di amore vivo proveniente dal Medio evo di Francesco nelle pieghe del suo quotidiano.

Perché viviamo? Cosa ci dà senso? Cosa ci stiamo per- dendo, travolti dal treno in corsa di questa modernità? Cosa possiamo fare per ritrovarci? In che modo possiamo salvare la bellezza che ci circonda e ci abita? Sulla scia di quel ven- to, Luca ha accettato di mettersi dentro a queste domande per intero. Ci ha messo la sua sensibilità, ci ha messo la sua creatività, ci ha messo il suo mondo di affetti. E ha scattato una fotografia del suo mondo interiore, raccontato alla luce di Francesco.”

La seconda parte del libro, invece, contiene il testo teatrale che da un anno circa va in scena.

News