Back to the top

Un canto di Natale

con

Luca Mauceri

video e suono

Giacomo de Angelis

La storia ci parla del Natale e del bisogno di amore in questo mondo. Il protagonista Ebeneezer Scrooge, avaro e arido uomo dedito solamente al lavoro e al guadagno, incontra, la notte di Natale, il fantasma del suo unico amico Marley, morto da sette anni. Marley lo invita a riflettere sul suo comportamento e gli offre la possibilità di salvare l’anima. Tre spettri visiteranno Scrooge nella notte e lo porteranno in viaggio attraverso il suo passato, il suo presente ed il suo futuro. Così Scrooge potrà ricordare quello che era un tempo, potrà vedere cosa succede intorno a lui nel giorno di Natale, mentre egli è chiuso in casa, solo e cattivo. Potrà anche vedere quel che succederà nel tempo a venire se il suo modo di vivere non cambierà.

Senza titolo-2

"Che cos'è il Natale se non il momento in cui ti ritrovi più vecchio di un anno e non più ricco di un'ora?"

"Le ombre delle cose che avrebbero dovuto essere, saranno disperse"

Senza titolo-4

Un testo meraviglioso scritto a metà del 1800. Una grande capacità narrativa di Charles Dickens che descrive personaggi e ambienti con una leggerezza ed una grandezza uniche. Londra, le sue strade, il Natale, i poveri sono al centro di questo racconto. Grande attenzione è dedicata all’aspetto sociale, con uno sguardo compenetrato nella povertà e nel bisogno dei più deboli. Il Natale può essere l’occasione per guardarsi intorno con rinnovato slancio, può essere l’inizio di un cammino verso gli altri e non solo una corsa smodata all’acquisto di regali o alla consumazione di abbondanti cene.

Questo spettacolo nasce come una grande fiaba raccontata da un solo attore con l’aiuto di video immagini animate che aiutano lo spettatore ad entrare nei vari ambienti. L’attore interpreta tutti i personaggi, cambia le voci, le posture del corpo…diventa vecchio, bambino, donna, fantasma entrando e uscendo dalle proiezioni. La musica arricchisce la scena e ci permette di viaggiare insieme per un’ora alla scoperta dei ricordi, dei sogni, delle speranze. Un testo forte e intenso, con momenti commoventi ed ironici, un classico di tutti i tempi da leggere e ascoltare…non solo a Natale!

Metodi di pagamento

Puoi pagare con tutte le carte di credito attraverso il sistema Paypal oppure mediante bonifico bancario

Contact

All rights reserved - © copyright Luca Mauceri