La voce come strumento nell’espressione delle parole. Un piccolo corso che approfondisce le tecniche di utilizzo della voce, le possibilità di dare colore, senso, profondità alla parola e dunque al testo. Attraverso la dizione, la scansione, il ritmo della lettura, l’analisi e la comprensione profonda del significato di un testo si costruisce l’interpretazione e si rende possibile quell’intimità con la parola capace di veicolare emozioni. Particolarmente consigliato ad attori o aspiranti attori, speakers radiofonici, insegnanti e quanti nella loro vita o professione abbiano a che fare con la parola, il seminario si rivolge a tutti coloro che desiderino dare espressione consapevole alla propria voce. Nel corso degli incontri si utilizzeranno testi teatrali e non, si approfondiranno i principi della dizione, si lavorerà sul respiro e anche sull’armonia vocale senza bisogno di dover essere cantanti. Quattro incontri della durata di circa 4 ore ciascuno per un totale di circa 16 ore di lezione.
[wvc_parallax_holder y_axis=”-120″ smoothness=”10″]
[wvc_parallax_holder y_axis=”60″ smoothness=”50″]
[/wvc_parallax_holder]
Un lavoro di gruppo ricco di spunti per scoprire o riscoprire la propria voce. L'ascolto del proprio strumento voce per una comunicazione più efficace e consapevole.
[wvc_parallax_holder y_axis=”60″ smoothness=”50″]
[/wvc_parallax_holder]
Letture, improvvisazioni vocali, analisi del testo, studio della dizione. Esercitazioni su testi poetici o su testi teatrali.
[wvc_parallax_holder y_axis=”-120″ smoothness=”10″]
[/wvc_parallax_holder]