NUOVA MUSICA IN ARRIVO!

Sono iniziate le registrazioni di nuova musica per ben due progetti discografici in uscita a partire dal prossimo autunno. Sono felicissimo di essere tornato a incidere dopo un periodo lungo di composizione e ricerca sonora. Insieme ai miei vecchi compagni di viaggio stiamo creando due dischi diversi per immaginario e sonorità, entrambi ricchi di temi intriganti e affascinanti, con composizioni che erano nel cassetto da anni ed altre invece fiorite in questi ultimi mesi.

La produzione sarà di Giovanni Valle, le registrazioni e il suono a cura di Giuseppe Scali e della EMA Records, il quartetto d’archi è composto da Demi Laino, Nataliya Nykolaishyn, Roberta Palmigiani, Donato Cedrone. Molti altri musicisti saranno ospiti nei vari brani con il loro tocco e la loro sensibilità.

Il titolo del primo disco ancora non c’è ma ci sarà presto.

Si tratta di una collezione di temi inediti o pubblicati solo in digitale. Tutte colonne sonore di numerosi progetti teatrali, cortometraggi e video d’arte. Un album ricco di sfumature dai brani più minimali a quelli più orchestrati, con un ambiente sonoro spesso elettronico e ambient. Tanti paesaggi in cui perdersi ed emozionarsi.

Il secondo invece (previsto in uscita nel 2025) sarà la completa riscrittura del mio primo disco, LUNARIA, uscito nel lontano 2009 e che ora torna a vivere in un’edizione completamente nuova con materiale inedito, tutto da scoprire. Restano alcuni temi del disco originario ma riscritti, risuonati e riarrangiati…tanto da sembrare davvero altra cosa. Insomma LUNARIA come lo sento oggi, con un suono contemporaneo, fresco, a metà tra il classico e l’elettronico. 

News